E’ in programma per giovedì 17 aprile, a partire dalle 14.30 una nuova giornata di campagna dal tema”Aspetti tecnici innovativi nella difesa sostenibile di ibisco, fragola, cycas e dipladenia” realizzata nell’ambito del progetto “Innortifloris. Innovazioni nelle produzioni integrate orticole e floricole sostenibili”.
Le attività, che si svolgeranno presso la sede del Capofila, la Società Agricola TRAPANI Srl (C.da Ferla – 91020 Petrosino), hanno l’intento di illustrare le fasi di avanzamento del progetto, finanziato dalla Regione Siciliana nell’ambito del Fondo Europeo Agricolo di Sviluppo Rurale.
L’obiettivo è quello di trasferire e validare una serie di strumenti innovativi per la protezione integrata di piante coltivate di interesse sia ornamentale che orticolo al fine di ottenere prodotti a ridotto rischio tossicologico ed elevate caratteristiche organolettiche e salutistiche.
A presentare le attività:
Prof. Gaetano Siscaro, Dipartimento DI3A _ UNICT
Prof. ssa Gaetana Mazzeo, Dipartimento DI3A _ UNICT
Dott. Mario Rivera, Dipartimento DI3A _ UNICT
La partecipazione all’evento è gratuita. Per ragioni logistiche ed organizzative è richiesta la conferma di presenza all’incontro al numero: 328 6658274
